rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità Mirafiori Sud / Piazza Bengasi

Metro 1, in piazza Bengasi il parcheggio di interscambio da 400 posti auto è quasi pronto

L'apertura ad aprile

I lavori in piazza Bengasi per il completamento della linea 1 della metropolitana vanno avanti e in questi giorni si inizia a vedere la fine. Proprio nelle ultime ore si stanno svolgendo le operazioni di sistemazione della superficie con la riasfaltatura e la riapertura della piazza è confermata per questo mese di aprile. A ribadirlo l'assessore alla Viabilità e Trasporti Maria Lapietra e i responsabili di Infra.To e Gtt, a margine della commissione comunale  Urbanistica presieduta da Francesco Tresso in cui sono stati illustrati i dettagli del cantiere ancora in corso. 

La superficie della piazza vedrà nascere un parcheggio per auto da 400 posti, a pagamento, a tariffa agevolata. Il costo orario previsto è di 1 euro all’ora - dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 19,30 - ma Gtt ha precisato che sono previste una serie di agevolazioni per gli utenti della metropolitana, sotto forma di abbonamenti combinati. 

L’obiettivo è infatti quello di realizzare la più grande area di interscambio interna alla città e garantire la diminuzione dei veicoli privati in entrata, grazie al miglioramento della rete di trasporto pubblico.  Per il momento non sono previsti permessi per i residenti, che potranno comunque usufruire gratuitamente del parcheggio nelle ore serali e notturne dei giorni feriali e nelle ventiquattr’ore dei giorni prefestivi e festivi.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro 1, in piazza Bengasi il parcheggio di interscambio da 400 posti auto è quasi pronto

TorinoToday è in caricamento