rotate-mobile
Attualità Mirafiori Sud / Piazza Bengasi

Piazza Bengasi, rivoluzione strisce blu: solo il 40% dei parcheggi saranno a pagamento

Ci sarà la tariffa smart

Confermata in piazza Bengasi la sosta a pagamento, ma solo per il 40% degli stalli. Gli altri rimarranno liberi. A stabilirlo è stata la Giunta comunale di Torino, su proposta dell'assessora ai Trasporti Chiara Foglietta, nella mattinata di oggi, martedì 20 febbraio. L'area funge da area di interscambio con la linea 1 della metropolitana.

In totale gli stalli sono 380 e di questi circa 150 rimarranno a pagamento con orario 8.00-19.30 dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) e con applicazione delle tariffe ordinarie “smart” (tariffa oraria pari ad 1 euro all’ora) e relativi abbonamenti, nonché delle tariffe agevolate integrate sosta-trasporto pubblico: la formule park&ride infatti, oltre a consentire il parcheggio, comprendono la possibilità di utilizzare l’intera rete urbana di trasporto pubblico, funzionale quindi nell'agevolare l’intermodalità nel trasporto.

Tale regolamentazione resterà in vigore sino al completamento della costruzione del parcheggio interrato di piazza Bengasi, i cui lavori partiranno nel 2023 per poi concludersi l'anno successivo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Bengasi, rivoluzione strisce blu: solo il 40% dei parcheggi saranno a pagamento

TorinoToday è in caricamento