rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità Cit Turin / piazza Benefica

Il mercato di piazza Benefica rimane senza l'albero di Natale: "La Circoscrizione non ha dato il via libera"

Era stato acquistato dai mercatali

Avrebbero dovuto posarlo al centro della piazza domani, mercoledì 8 dicembre, ma per colpa di un inghippo burocratico il mercato di piazza Benefica non avrà il suo albero di Natale. L'albero era già quasi al suo posto, ritto e piazzato all'interno di una struttura in cemento che avrebbe fatto da vaso. C'erano anche i pesi che avrebbero assicurato la stabilità della pianta, ma gli uffici della Circoscrizione 3 non hanno dato il via libera all'installazione. 

"A causa di funzionari e dirigenti che non hanno intenzione di prendersi le loro responsabilità, l'albero non potrà essere posizionato al centro di piazza Benefica", dice Silvano Rittà, dell'Ubat, "Rimarremo senza l'albero di Natale illuminato che è stato comprato grazie all'autotassazione dei commercianti. Volevamo cercare di creare un'atmosfera natalizia anche per provare a superare le difficoltà che abbiamo passato per colpa della pandemia". 

La richiesta dei commercianti è stata inoltrata il 26 novembre e i funzionari della circoscrizione dovrebbe fare una commissione tecnica la prossima settimana e anche se dovessero dare il via libera rimarrebbero pochi giorni ai commercianti per godere dell'albero. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il mercato di piazza Benefica rimane senza l'albero di Natale: "La Circoscrizione non ha dato il via libera"

TorinoToday è in caricamento