Inaugurata Piazza Italia, nel giorno della Festa della Repubblica

A Volpiano sabato mattina, 2 giugno, si è svolta l'inaugurazione di piazza Italia con la presenza di autorità, associazioni e cittadini, la musica della Filarmonica Volpianese e una nutrita rappresentanza della sezione locale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri. Al taglio del nastro, accanto al sindaco Emanuele De Zuanne e al vicensindaco con delega ai Lavori Pubblici Andrea Cisotto, il presidente del Consiglio comunale dei ragazzi, Lorenzo Brunello.

Nel suo intervento, il sindaco De Zuanne ha ringraziato le persone che hanno lavorato alla realizzazione di piazza Italia perché "Nessuno fa niente da solo", ricordando l'iter seguito. Piazza Italia è destinata ad ospitare il mercato settimanale attualmente in piazza Madonna delle Grazie.

"Lo spostamento del mercato - ha sottolineato il sindaco De Zuanne - consente di aumentare la disponibilità di parcheggi e migliorare i servizi sia per gli ambulanti, grazie alle colonnine di acqua e luce, che per gli utenti, con i carrelli della spesa e l'istituzione della navetta; inoltre nei giorni di mercato resterà aperto un ufficio di polizia municipale per il disbrigo delle pratiche". In piazza Italia è già presente la sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri, a cui si aggiungeranno il museo mineralogico e uno sportello riservato alle associazioni di categoria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro tra 3 auto, una vettura in una scarpata: due morti e quattro feriti

  • Carni e pesci in condizioni disastrose nel freezer: denuncia e maxi-multa al titolare di un ristorante

  • Serata di inferno sotto la pioggia in tangenziale: due incidenti, un morto e quattro feriti

  • Il Comune di Torino assume: 238 nuovi dipendenti entro la primavera 2020

  • Uomo ucciso a colpi d'arma da fuoco: assassino armato in fuga nei boschi

  • Treno travolge un'auto al passaggio a livello: veicolo trascinato per 50 metri, una persona tra le lamiere

Torna su
TorinoToday è in caricamento