menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Inaugurata Piazza Italia, nel giorno della Festa della Repubblica

A Volpiano sabato mattina, 2 giugno, si è svolta l'inaugurazione di piazza Italia con la presenza di autorità, associazioni e cittadini, la musica della Filarmonica Volpianese e una nutrita rappresentanza della sezione locale dell'Associazione Nazionale Bersaglieri. Al taglio del nastro, accanto al sindaco Emanuele De Zuanne e al vicensindaco con delega ai Lavori Pubblici Andrea Cisotto, il presidente del Consiglio comunale dei ragazzi, Lorenzo Brunello.

Nel suo intervento, il sindaco De Zuanne ha ringraziato le persone che hanno lavorato alla realizzazione di piazza Italia perché "Nessuno fa niente da solo", ricordando l'iter seguito. Piazza Italia è destinata ad ospitare il mercato settimanale attualmente in piazza Madonna delle Grazie.

"Lo spostamento del mercato - ha sottolineato il sindaco De Zuanne - consente di aumentare la disponibilità di parcheggi e migliorare i servizi sia per gli ambulanti, grazie alle colonnine di acqua e luce, che per gli utenti, con i carrelli della spesa e l'istituzione della navetta; inoltre nei giorni di mercato resterà aperto un ufficio di polizia municipale per il disbrigo delle pratiche". In piazza Italia è già presente la sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri, a cui si aggiungeranno il museo mineralogico e uno sportello riservato alle associazioni di categoria.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento