Attualità Pianezza

Autotrasportatore di Pianezza fa il botto al gratta e vinci e si porta a casa cinque milioni: "Ma continuerò a lavorare"

Ha pensato prima di tutto agli altri

Immagine di repertorio

A Pianezza c'è un milionario in più. Si tratta di un autotrasportatore italiano 33enne, che lo scorso 2 agosto 2021 è stato baciato dalla fortuna realizzando la vincita più importante dell'anno in Italia. Mentre stava lavorando a Corsico, nel Milanese, ha acquistato un gratta e vinci da 20 euro del nuovo concorso 100X e si è accorto di avere vinto addirittura cinque milioni di euro.

Si trovava a dovere sbrigare una pratica nella filiale Intesa Sanpaolo di via Caboto quando è entrato nella vicina tabaccheria Gandini e ha acquistato due pacchetti di sigarette e, appunto, il tagliando che gli ha cambiato la vita. "Era il numero 46, mi sono reso subito conto che si trattava di una vincita importante".

Nonostante tutto questo, l'uomo ha deciso di pensare prima di tutto agli altri: dopo avere incassato la vincita ha fatto un bel regalo alla sua mamma, che ne aveva bisogno, e al fratello minore, e anche una donazione al Centro animali non convenzionali (Canc) di Grugliasco ("non sono un socio, ma è un'attività che mi sta particolarmente a cuore", dice).

Per il resto, continua a lavorare come ha sempre fatto, girando l'Europa con il tir dell'azienda di cui è dipendente. "Il mio lavoro mi piace, perché dovrei smettere? - dice -. Vedo tanti posti e continuerò a fare come se non fosse successo nulla". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autotrasportatore di Pianezza fa il botto al gratta e vinci e si porta a casa cinque milioni: "Ma continuerò a lavorare"

TorinoToday è in caricamento