rotate-mobile
Attualità

Pensioni, da aprile cambia tutto: la nuova data di pagamento

Con la fine dello stato di emergenza

Cambia il calendario di pagamento delle pensioni. Da aprile torneranno a essere pagate il 1°del mese anche nei 419 uffici postali della provincia di Torino e non in anticipo come era ormai diventato prassi durante la pandemia. Lo comunica poste Poste Italiane. La decisione è stata presa per la cessazione dello stato di emergenza per il Covid, giovedì 31 marzo.

Pensioni, come funzionerà la turnazione alfabetica

Per i pensionati titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution le pensioni torneranno ad essere accreditate regolarmente dal primo giorno del mese.

La stessa azienda fa sapere che sempre da venerdì 1 aprile i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 236 sportelli Atm Postamat della provincia di Torino  senza bisogno di recarsi allo sportello.

Tutti i pensionati che invece intendono ritirare i contanti allo sportello potranno presentarsi in uno dei 12.800 Uffici Postali su tutto il territorio nazionale dall'1 al 6 aprile, secondo la turnazione alfabetica affissa all'esterno di ciascun Ufficio Postale. Vista la fine dello Stato di emergenza si torna dunque alla normalità. 

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensioni, da aprile cambia tutto: la nuova data di pagamento

TorinoToday è in caricamento