rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Borgo Vittoria / Via Saorgio

La nuova penisola pedonale fa discutere: "Crea ingorghi e aumenta il rischio di incidenti"

E i lavori per la sua realizzazione non sono ancora terminati

La nuova penisola pedonale, peraltro I cui lavori sono ancora in corso, che ha fatto la sua comparsa nel quartiere di Borgo Vittoria, tra via Saorgio e via Roccavione, fa già discutere. Una trovata che non ha riscosso la simpatia di cittadini e residenti, che la ritengono un ostacolo in più alla viabilità.

Mentre qualcuno sostiene che l'area pedonale, situata davanti al negozio di tabacchi "Il fico d'India", sia nata per evitare gli incidenti, in molti ritengono che, anzi, "l'ingombro", sia un ulteriore ostacolo alla viabilità e che possa creare non pochi problemi a chi guida i mezzi più ingombranti.

E in effetti, considerato che proprio su quello spiazzo c'è anche un supermercato e che i camion per la merce necessariamente, per scaricare, devono parcheggiare, l'idea della penisola non sembra delle migliori. Sul gruppo Facebook "Il vero Borgo Vittoria senza censure... o quasi", i commenti si sprecano: 

" Soldi buttati! Il primo mezzo più grosso di un'auto andrà in difficoltà", "È un'oscenità. La prima volta che si incontreranno il camion della spazzatura e un camion dell'In's sarà un disastro" e ancora " Complimenti a questi scienziati della strada che sanno come peggiorare le cose. Dovremmo raccogliere le firme in tutto il quartiere contro tutte queste nuove viabilità che sono solo più pericolose. Sembra che vogliono creare più incidenti, invece di diminuirli...". 

E non troppo soddisfatto della trovata, sembra essere anche Giovanni Zanghi, proprietario dei tabacchi: "Siamo qui da circa sei anni e posso assicurare che non vi sono mai stati incidenti, il primo tamponamento si è verificato dopo che hanno creato la penisola".

E a chi sostiene che la penisola potrebbe agevolare l'installazione di altri dehors, risponde: " Noi il dehor l’ho avevamo anche prima…ci hanno solo danneggiati ulteriormente visto che adesso i lavori si sono interrotti e chissà quando li finiranno". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La nuova penisola pedonale fa discutere: "Crea ingorghi e aumenta il rischio di incidenti"

TorinoToday è in caricamento