rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Attualità Nizza Millefonti / Piazza Carducci

Torino, ecco come Piazza Carducci cambia volto: al via i lavori per la pedonalizzazione

Termineranno a fine febbraio

Sono iniziati ieri, martedì 9 novembre, i lavori che a fine febbraio porteranno alla pedonalizzazione di piazza Carducci. L'area diventerà un'oasi verde all'interno di uno degli snodi più caotici e trafficati della città: l'incrocio tra corso Bramante e via Nizza in zona ospedale Molinette. 

Il rendering di quel che sarà piazza Carducci a fine lavori, al netto delle polemiche, promette bene. Vi sarà spazio per alberi, panchine e aree verdi che verranno messe a disposizione dei cittadini. Sarà presente anche al centro della piazza un albero di grandi dimensioni. 

I lavori procederanno in due fasi: la prima fase iniziata ieri andrà avanti fino all'inizio delle feste natalizie, mentre la seconda parte dei lavori inizierà a feste natalizie concluse. In un primo momento l'area coinvolta sarà la parte della piazza che affaccia sull'OVS; dopo le feste natalizie verranno effettuati i lavori sulla parte di piazza che affacciano su via Gavello. Inoltre verrà dato il via ai lavori per il completamento della pista ciclabile lato sud fino al semaforo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, ecco come Piazza Carducci cambia volto: al via i lavori per la pedonalizzazione

TorinoToday è in caricamento