Festività pasquali, orari mezzi pubblici e servizi turistici Gtt: tutte le info utili

A Pasqua e Pasquetta la metro sarà in servizio con il consueto orario festivo

Immagine di repertorio

A Pasqua e Pasquetta la metropolitana torinese sarà in servizio con il consueto orario festivo: dalle 7 del mattino all’una di notte. Domenica 21 e lunedì 22 aprile funzionerà anche la normale rete festiva di tram e bus. Il servizio notturno Night Buster sarà attivo il 19, 20, 21, 24, 26, 27 e 30 aprile.

Servizi turistici

Nel periodo pasquale sarà in servizio la tranvia Sassi-Superga e viaggeranno anche nei giorni feriali i tram storici della linea 7. L'ascensore della Mole sarà in funzione anche di martedì il 23 e 30 aprile. Sarannno in servizio anche i bus Venaria Express e Rivoli Express per raggiungere rispettivamente la Reggia di Venaria e il Castello di Rivoli.

•    Tranvia Sassi-Superga. Domenica 21 aprile (Pasqua) e lunedì 22 aprile (Pasquetta), in servizio con il normale orario festivo. Partenze dalla stazione Sassi ogni ora a partire dalle 9 e ogni mezz'ora dalle 14 fino alle 20 (ultima corsa dalla stazione di Superga alle 20.30).
•    Ascensore della Mole Antonelliana. Sarà in servizio dalle 9 alle 20 a Pasqua e Pasquetta e anche il 23 e 30 aprile (il martedì è normalmente giornata di chiusura infrasettimanale).
•    Linea 7 storica. Da giovedì 18 a mercoledì 24 aprile i tram storici saranno i servizio anche nei giorni feriali con corse ogni ora dalle 9.30 alle 19.30.
•    Venaria Express. Il bus per la Reggia di Venaria e per il Parco della Mandria sarà in servizio sia a Pasqua che a Pasquetta con il normale orario festivo (pdf): corse ogni ora tra le 8.30 e le 19.30. Il collegamento sarà attivo, con l'orario feriale (pdf), anche lunedì 29 aprile per l'apertura straordinaria della Reggia.
•    Rivoli Express. Anche a Pasqua e Pasquetta, il servizio per i visitatori del Museo collegherà piazza Castello con il Castello di Rivoli, con partenze da Torino alle 9.30, 12, 14.30 e 17.10 e da Rivoli alle 10.30, 13, 15.30 e 18.10.
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Qualità dell’aria, scatta il livello viola: bloccati tutti i veicoli euro 5

  • Dramma nella notte: uomo travolto e ucciso da un'auto pirata

  • Neopatentato si schianta allo svincolo: distrutta l'auto potente del papà, lui aveva bevuto

  • Giornata mondiale della pizza: ecco dove mangiarla a Torino

  • Cibo mal conservato e lavoratori "in nero": ristorante chiuso e multato per 39mila euro

  • Al volante senza patente: fugge, provoca un incidente e prova a investire un poliziotto

Torna su
TorinoToday è in caricamento