Attualità

Torna la Partita del Cuore all'Allianz Stadium: campioni e cantanti in campo per la ricerca contro il cancro

Il 25 maggio, in diretta per la prima volta su Canale 5

Il 25 maggio all'Allianz Stadium di Torino torna la 30° edizione della Partita del Cuore. I Campioni della Ricerca, per la prima volta in diretta quest'anno su Canale 5, si sfideranno per raccogliere fondi per la cura contro il cancro a sostegno della Fondazione Candiolo presieduta da Donna Allegra Agnelli. In campo scenderanno la nazionale Italiana Cantanti (tra cui Eros Ramazzotti, Ermal Meta, Briga, l'attore Raoul Bova e i rapper Random e Shade) guidata da Enrico Ruggeri e la squadra della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, capitanati da Andrea Agnelli, tra cui è stato convocato anche l'infettivologo Matteo Bassetti.

E giocheranno anche Andrea Pirlo, Massimiliano Allegri, Pavel Nedved, Gianluigi Buffon, Andrea Agnelli, John Elkann e anche i piloti della Ferrari, Carlos Sainz e Charles Leclerc e il tecnico della Nazionale Italiana maschile di ciclismo, Davide Cassani. L'evento sarà condotto da Federica Panicuccimentre la telecronaca verrà affidata a Pierluigi Pardo. 

L'obiettivo 

La raccolta fondi di quest’edizione sarà destinata al rinnovo del parco tecnologico della Radioterapia dell’Istituto di Candiolo IRCCS, e in particolare alla sostituzione di una delle due Tomoteraphy (dal valore di circa 3 milioni di euro), con apparecchiatura di ultima generazione e dalla tecnologia avanzata, più sofisticate rispetto alla precedente, che permetterà di offrire un servizio di altissima qualità nei trattamenti radioterapici ai pazienti. 

È già attivo il numero solidale 45527. Fino al 3 giugno sarà possibile sostenere La Partita del Cuore e la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro donando 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari WindTre, Tim, Vodafone, Poste Mobile, Coop Voce e Tiscali. Chiamando lo stesso numero da rete fissa Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb, Tiscali, si possono donare 5 o 10 euro. Chiamando da rete fissa Twt, Convergenze, Poste Mobile si possono donare 5 euro.

La sera del 25 maggio sarà possibile seguire la sfida tra la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca anche in diretta sulle frequenze della radio ufficiale della Partita del Cuore: Radio 105, su Radio 105 Tv e attraverso tutti i canali social.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la Partita del Cuore all'Allianz Stadium: campioni e cantanti in campo per la ricerca contro il cancro

TorinoToday è in caricamento