menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto dalla pagina Facebook di Perino Vesco

Foto dalla pagina Facebook di Perino Vesco

Panetterie migliori d'Italia, i tre indirizzi da non perdere a Torino secondo il Gambero Rosso

I tre forni torinesi nell'eccellenza italiana

Tre panetterie di Torino tra le migliori d'Italia: a dirlo è "Pane & Panettieri d’Italia", la nuova guida di Gambero Rosso che recensisce i panifici italiani. In particolare, i tre indirizzi torinesi hanno ricevuto il massimo riconoscimento, i "Tre Pani" che sanciscono la massima eccellenza nell'antica arte della panificazione.

In tutta Italia, sono 36 i Tre Pani, che ben raccontano l’avanguardia del pane italiano, le grandi tradizioni e gli slanci dei giovani panificatori. Acidità, cottura, conservazione, composizione delle farine: sono molteplici i criteri adottati dalla giuria per giudicare la qualità del pane prodotto in tutte le regioni d'Italia. E che hanno portato a premiare tre diverse panetterie presenti a Torino.

Le tre panetterie migliori di Torino secondo Gambero Rosso

In tutto il Piemonte sono 5 i panifici insigniti del massimo riconoscimento previsto per questa guida. Così, insieme a un forno di Folbello (Vercelli) e a uno di Roddino (cuneo), ecco gli indirizzi delle tre migliori panetterie della città di Torino, tra il centro, San Salvario e borgo San Paolo:

Perino Vesco - via Cavour 10

Panificio Ficini Valter - via Berthollet 30

Il Forno dell'Angolo Luca Scarcella - via Lurisia 7

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento