rotate-mobile
Attualità Torre Pellice

Il palaghiaccio verso le Universiadi: la Regione conferma il contributo di 700mila euro

Per le spese di gestione e per i lavori di manutenzione e adeguamento

Ossigeno per il Palaghiaccio Giorgio Cotta Morandini di Torre Pellice. La Giunta Regionale piemontese ha confermato, in favore dell’impianto sportivo, il suo contributo relativo al biennio 24/25: si tratta di uno stanziamento da 700 mila euro.

Nel dettaglio 300mila euro annui destinati a coprire le spese gestionali, più 100mila euro come contributo straordinario dell’amministrazione regionale che verranno utilizzati per i lavori urgenti di manutenzione e di adeguamento della struttura in vista delle competizioni internazionali delle discipline del ghiaccio, per le Universiadi che si svolgeranno dal 13 al 23 gennaio 2025. 

L’impianto di Torre Pellice, che ospita l'hockey su ghiaccio e il pattinaggio di figura, inaugurato nel 2005 per i XX Giochi Olimpici Invernali del 2006, ha una capienza di 2370 spettatori ed è dotato di una superficie coperta di 5286 mq, ma com’è noto per questo genere di strutture sportive, le spese di gestione possono arrivare alle stelle. La conferma dei contributi da parte della Regione arriva dunque a tranquillizzare gli animi, tra l’altro in un momento in cui gli sport del ghiaccio tornano sotto i riflettori in vista dell’importante manifestazione sportiva che, fra due anni esatti, radunerà atleti provenienti da tutto il mondo. 

"Un’attenzione certosina al mondo dello sport – ha commentato l’assessore al Bilancio Andrea Tronzano – sempre puntuale da parte dell’Amministrazione Regionale che, non solo guarda agli eventi che si svolgeranno nella nostra regione, ma anche alle strutture di cui beneficeranno gli atleti e che rimarranno comunque patrimonio degli enti chiamati a gestirli”.

Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il palaghiaccio verso le Universiadi: la Regione conferma il contributo di 700mila euro

TorinoToday è in caricamento