rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Oulx

Città Metropolitana investe sulla scuola: a Oulx in arrivo una palestra. Ad Avigliana la nuova succursale

Il bilancio di un anno di attività di Città Metropolitana a livello scolastico

Nel bilancio di un anno di attività della Città Metropolitana, spiccano gli interventi previsti nelle scuole del territorio di competenza. 

Partendo dai 96 milioni resi possibili dal Programma Operativo Nazionale Città Metropolitane 2014-2020 per la messa in sicurezza, la prevenzione antisismica e il risparmio energetico nei plessi di competenza dell’Ente.

Fra gli interventi più importanti, i lavori sulla Villa 6 di Collegno e nell’istituto Santorre di Santarosa. Ma anche il progetto per la costruzione della nuova succursale del “Galileo Galilei” di Avigliana, compreso l’abbattimento di quella attuale, per un valore di oltre 4 milioni di euro.

"L’accordo di concessione con il Ministero è stato sottoscritto ed entro il mese di luglio si approverà il progetto esecutivo, i lavori verranno consegnati a marzo 2024 per concludersi due anni dopo, nel marzo 2026", sottolinea la consigliera delegata Caterina Greco. 

L'Ente metropolitano realizzerà anche la palestra dell’istituto Des Ambrois di Oulx, unico liceo sportivo ancora privo di palestra. L'importo è di poco inferiore ai 2 milioni e 700mila euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Metropolitana investe sulla scuola: a Oulx in arrivo una palestra. Ad Avigliana la nuova succursale

TorinoToday è in caricamento