Mercoledì, 4 Agosto 2021
Attualità Via Rivalta, 29

Tre coppie di gemelli nate in 10 giorni nello stesso ospedale: un evento straordinario

In totale quattro bambine e due bambini

Foto Asl To3

La nascita è sempre un evento straordinario, ma all’ospedale di Rivoli il personale sanitario presente non scorderà questo momento: a luglio, nell’arco di 10 giorni, sono nate tre coppie di gemelli. Secondo l’AslTo3, che descrive quanto accaduto, si trarra di  “Un evento straordinario che nel giro di pochi giorni si è verificato a Rivoli presso il Dipartimento materno infantile - Ostetricia e Ginecologia del nostro ospedale”. 

Le prime due coppie, nate rispettivamente il 4 e il 7 luglio, erano formate da un maschietto e una femminuccia, mentre la terza coppia, nata il 14 luglio, era costituita invece da due sorelline. In totale quattro bambine e due bambini.

“Il personale del Nido ha fatto a gara per prendersi cura di loro e aiutare, insieme alle ostetriche, le tre neomamme che, a causa delle precauzioni anti Covid, erano da sole a dover gestire le tre coppie di neonati. I piccolini hanno presentato un adattamento postnatale fisiologico, stanno bene e ora, insieme alle loro mamme, sono tornati a casa. A loro e alle loro famiglie l'abbraccio di chi si è occupato dei loro primi giorni di vita e i nostri migliori auguri!” concludono dall’Asl To 3.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre coppie di gemelli nate in 10 giorni nello stesso ospedale: un evento straordinario

TorinoToday è in caricamento