Sabato, 13 Luglio 2024
LA TRASFORMAZIONE

Torino, abitazioni moderne con servizio di hotel nel palazzo del '700: il nuovo concetto di ospitalità

La trasformazione di Palazzo Costa Carrù in via Giolitti

Oriana Suites inaugurerà giovedì 19 maggio la nuova sede torinese all'interno del Palazzo Costa Carrù della Trinità. Nel centro storico della città di Torino, in via Giolitti, il prestigioso palazzo di proprietà di Reale Immobili S.p.A, società di Reale Group, è stato riqualificato.

Palazzo Costa Carrù della Trinità, edificato dalla famiglia aristocratica Costa Carrù nel 1769, rappresenta un esempio di continuità fra il classicismo settecentesco ed il neoclassicismo piemontese.

Via Giovanni Giolitti, 19, 10123 Torino TO, Italia_10 (2)-2

La ristrutturazione, sotto lo stretto controllo delle Belle Arti, ha trasformato quelle che erano le vecchie scuderie ed i granai del tempo, diventati poi in parte uffici ed abitazioni, in 8 unità immobiliari ad uso abitativo ed ha inoltre interessato il recupero di vecchie cantine al piano interrato, trasformati oggi in superfici adibite a spazi comuni. Il rifacimento della corte interna è un disegno in continuità rispetto al cortile aulico esistente.

Per questo progetto si è scelto di utilizzare materiali pregiati ed ecosostenibili, in un’ottica green di rispetto per l’ambiente.

Monolocali, bilocali e trilocali dotati di ogni comfort, con camera da letto, zona giorno con angolo cottura e due bagni.

Questa soluzione nasce per permettere agli ospiti di soggiornare in veri e propri appartamenti, molto più confortevoli delle classiche camere d’albergo, senza però rinunciare a tutti i servizi forniti dagli hotel.

"In occasione dell’apertura delle porte di questo magnifico edificio a clienti di tutto il mondo, presenteremo il nostro nuovo marchio e la nostra nuova idea di accoglienza, che ci accompagnerà negli importanti progetti in programma nei prossimi anni", ha dichiarato l'amministratore di Oriana Suites, Pasquale d'Esposito.

Oriana nasce proprio da un'idea innovativa di accoglienza in ambienti di design, ubicati in palazzi storici sapientemente recuperati per fornire i servizi di un hotel convenzionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, abitazioni moderne con servizio di hotel nel palazzo del '700: il nuovo concetto di ospitalità
TorinoToday è in caricamento