rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Open House Torino 2021, 90 spazi aperti al pubblico: ecco i siti da non perdere

Come visitarli

A Torino ci sono residenze di lusso, uffici esclusivi, palazzi e hotel solitamente riservati e accessibili solo a pochi fortunati. Questi luoghi diventano visitabili grazie a Open House. Sin dalla sua prima edizione nel 2017, Open House Torino permette di scoprire la ricchezza dell’architettura e del paesaggio urbano. L'evento, totalmente gratuito, si svolgerà nel prossimo fine settimana, sabato 18 e domenica 19 settembre. Open House rivolge un invito a tutti i visitatori: una città progettata meglio negli edifici, negli interni, nello spazio pubblico è una città capace di farci vivere meglio.

Open House Torino 2021: come prenotarsi

Dopo la pausa del 2020, Open House Torino ritorna e apre oltre 90 siti (qui trovate il programma con il quartiere, la tipologia e il giorno di apertura degli edifici che si potranno visitare) tra architetture generalmente chiuse al pubblico, parchi, giardini e itinerari. "Anche quest’anno con oltre 90 location raggiungiamo un risultato che era tutt'altro che scontato in tempi di pandemia. Inoltre la metà dei siti che apriremo è stata realizzata tra il 2020 e il 2021. Ciò dimostra che a Torino, l’architettura non si è mai fermata per rispondere a istanze ed esigenze sempre diverse. Open House Torino le intercetta e le condivide con un pubblico sempre più allargato", afferma Luca Ballarini, presidente di Open House Torino.

Attenzione però alle nuove modalità di accesso. Come nel 2019 le visite saranno possibili previa registrazione sull’app Open House Torino. Quest’anno però saranno solo su prenotazione (apertura il 14 settembre alle 20) per evitare code e assembramenti e saranno accessibili solo ai possessori di Green Pass. La procedura di registrazione, per poi poter prenotare, aprirà domani, sabato 11 settembre.

Ecco una gallery con alcuni degli edifici più interesanti di Torino che potrete visitare il 18-19 settembre grazie a Open House Torino.

Open House 2021

Per maggiori informazioni sui siti che si possono visitare, per il programma completo e per prenotarvi potete visitare il sito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Open House Torino 2021, 90 spazi aperti al pubblico: ecco i siti da non perdere

TorinoToday è in caricamento