rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità

"Ognuno è perfetto", in onda la fiction torinese che azzera le diversità

Racconta la vita dei ragazzi Down

Va in onda oggi, lunedì 16 dicembre, in prima serata su Rai1, "Ognuno è perfetto", la fiction girata a Torino, dove protagonisti sono ragazzi con la Sindrome di Down. La commedia, sei episodi per tre prime serate che andranno in tv il 16, 17 e 23 dicembre alle ore 21.20, farà sorridere e conquisteranno le storie di questi giovani impegnati a superare pregiudizi e le difficoltà del loro quotidiano. "Ognuno è perfetto" trasporta infatti lo spettatore nel mondo della disabilità e di chi si trova a viverla tra mille ostacoli. 

Al centro dell'attenzione il giovane ed esordiente protagonista Gabriele Di Bello, ma nel cast anche altri volti già noti della tv: Cristiana Capotondi, Nicole Grimaudo ed Edoardo Leo. La serie è stata diretta da Giacomo Campiotti e coprodotta da Rai Fiction-Viola Film: il cast ha lavorato a Torino per 9 settimane, tra fine ottobre 2018 e febbraio. Le riprese - realizzate con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e con i fondi europei stanziati dalla Regione Piemonte - hanno coinvolto varie location in città: presso i Docks Dora, la pasticceria Peyrano, il ristorante L'Opposto, la pasticceria Abrate e il Museo del Carcere delle Nuove.

Ma c'è molto di locale nella fiction, oltre al contesto: è piemontese il 65% della troupe e sono 24 gli attori locali, inoltre scenografi, parrucchiera e truccatrice sono stati forniti dal Centro Produzione Rai di Torino.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ognuno è perfetto", in onda la fiction torinese che azzera le diversità

TorinoToday è in caricamento