rotate-mobile
Mercoledì, 21 Febbraio 2024
Attualità

Aeroporto di Torino, fra un mese l'apertura della base di Ryanair: tutte le nuove destinazioni

19 nuovi voli, di cui 17 internazionali

Tra un mese l'aeroporto di Torino-Caselle volta pagina e apre la nuova base Ryanair. Questo porterà con sé oltre 123 voli settimanali e 33 rotte: 19 nuove, di cui 17 internazionali e 2 nazionali.

Destinazioni

Dallo scalo torinese si potranno raggiungere Budapest, Cracovia, Copenaghen, Edimburgo, Kiev, Leopoli, Londra Luton, Madrid, Parigi Beauvais, Shannon, Tel Aviv, nonché saranno a disposizione collegamenti con destinazioni perfette per le vacanze invernali come Lanzarote, Malta, Maiorca, Malaga, Siviglia e Marrakech e i collegamenti nazionali per  Trapani, Napoli e Bari.

Nuovi posti di lavoro

Un progetto che fa gola ai viaggiatori e che dopo la crisi che durante la pandemia ha colpito fortemente i trasporti e gli spostamenti a lunga tratta, arriva a portare un po' di ossigeno. La compagnia irlandese di Ryanair, leader nei viaggi low cost, ha deciso così di investire nello scalo sabaudo, dopo quello di Bergamo, Orio al Serio, e di contribuire alla ripresa del turismo nella nostra regione, portando anche nuovi posti di lavoro (60 solo per lo scalo torinese, ndr). 

Obiettivi futuri e successo estivo

L'obiettivo di passeggeri a Caselle, per i prossimi 12 mesi, è stato fissato a un milione di unità. E sono buoni, per l'aeroporto torinese, i risultati estivi in termini di traffico: il mese di agosto 2021 si conclude con oltre 310mila passeggeri movimentati, tra nazionali e internazionali, con numeri che si accostano a quelli di due anni fa. Nel periodo pre covid lo scalo piemontese aveva registrato 318mila viaggiatori, mentre nel 2020 i passeggeri nello stesso mese erano stati poco più di 170mila. A determinare il successo estivo, in particolare gli spostamenti dei viaggiatori verso il sud Italia e nelle isole: i voli verso Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria e Campania hanno registrato volumi in forte crescita rispetto al 2019. 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Torino, fra un mese l'apertura della base di Ryanair: tutte le nuove destinazioni

TorinoToday è in caricamento