Attualità

Covid, ad oggi quanti sono i vaccinati in Piemonte? E in Italia? La risposta in un click

La mappa con tutti i riferimenti

Accanto al bollettino nazionale e regionale con i numeri della pandemia, da quando sono iniziate le vaccinazioni anticovid è attivo anche il sito che indica, giorno per giorno, il numero dei vaccinati in Italia. Una sorta di registro della campagna vaccinale con il totale delle somministrazioni sempre aggiornato con la divisione per fasce d’età e per categoria. La ricerca permette anche di analizzare i dati delle singole regioni italiane e conoscere il rapporto tra somministrazioni e dosi consegnate.

Quindi alla domanda: “Dove posso trovare i dati aggiornati sull'andamento delle vaccinazioni anti Covid-19 nel nostro Paese?” il Governo dal 31 dicembre 2020 ha risposto con l’attivazione di una dashboard dove sono raccolti i dati e le statistiche relativi alla somministrazione dei vaccini su tutto il territorio nazionale. 

Siamo ancora nella fase 1 della vaccinazione quindi, ad oggi, in Piemonte hanno ricevuto la prima dose di vaccino principalmente operatori sanitari e sociosanitari, personale del servizio sanitario e ospiti delle strutture residenziali.

In attesa di avere un ulteriore strumento per conoscere il numero dei vaccinati nei vari comuni piemontesi e italiani, vi ricordiamo che, grazie a un altro sito, è possibile sapere quanti sono i casi di contagio da covid-19 nei diversi comuni del Piemonte (qui la mappa dei contagi).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, ad oggi quanti sono i vaccinati in Piemonte? E in Italia? La risposta in un click

TorinoToday è in caricamento