Attualità Centro / Piazza Statuto

In centro a Torino le riprese di "Noi", il remake italiano della serie tv This is us

La fiction uscirà sulla Rai in autunno. Protagonista femminile una torinese

Foto di Marco Drogo

Avvistata in centro città la troupe e gli attori di Noi, il remake della serie tv Fox This is us, prodotto da Rai Fiction e Cattleya, che uscirà il prossimo autunno sulla Rai. Lino Guanciale e Aurora Ruffino, protagonisti della fiction, sono impegnati nelle riprese dietro piazza Statuto.

Parte dei portici della piazza è stata bloccata per consentire le riprese, e attirando un po' di persone incuriosite dalle riprese. In particolare, dalla nostra foto in esclusiva si può notare come gli attori indossino abiti che apparentemente sembrano di un'altra epoca: come facilmente intuibile dagli spettatori di This is us, questo potrebbe significare che la scena girata dietro piazza Statuto sia ambientata nei continui flashback dal passato che contraddistinguono la serie. 

La protagonista femminile è di Torino

Facendo un paragone con l'originale, Lino Guanciale interpreta Pietro, l'equivalente di Jack Pearson (Milo Ventimiglia è l'attore della serie USA), mentre la parte di Rebecca è stata assegnata ad Aurora Ruffino, attrice 31 enne nata a Torino e cresciuta a Druento dai nonni materni e dalla zia, dopo che il padre l'aveva abbandonata a cinque anni in seguito alla morte della madre nel partorire il sesto figlio.

A dirigere la serie è invece l'alessandrino Luca Ribuoli, regista di molte serie tv come Speravo de morì primaLa mafia uccide solo d'estate e Il commissario Manara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In centro a Torino le riprese di "Noi", il remake italiano della serie tv This is us

TorinoToday è in caricamento