rotate-mobile
Domenica, 29 Maggio 2022
Attualità Via del Ridotto

Il poliambulatorio in Borgo Vittoria ora è un hub vaccinale, la Circoscrizione 5: "Serve una navetta per altre sedi"

Un servizio che agevolerebbe gli spostamenti della popolazione più anziana

Una navetta dal poliambulatorio in via del Ridotto 3 all'ambulatorio Asl di corso Toscana 108: è questo a cui punta la Circoscrizione 5, in questo periodo di emergenza sanitaria. Il poliambulatorio, situato tra via Chiesa e corso Venezia, a causa del covid è diventato un hub per tamponi molecolari: visite specialistiche ed esami sono stati al momento sospesi per tentare di soddisfare, in questa quarta ondata della pandemia, la grande richiesta di test della popolazione torinese.

Una soluzione che se da un lato si è rivelata utile, dall'altro ha creato qualche malumore soprattutto tra i torinesi residenti in Borgo Vittoria più anziani, che magari non hanno mezzi propri per spostarsi e per recarsi al poliambulatorio di corso Toscana, sono obbligati a prendere i mezzi pubblici. La Circoscrizione 5, presieduta da Enrico Crescimanno, sta dunque pensando di chiedere a Gtt l'attivazione di un servizio navetta temporaneo che possa permettere alle fasce fragili della popolazione di spostarsi comodamente da via del Ridotto a corso Toscana, nelle ore utili della giornata. Un'iniziativa che agevolerebbe gran parte della popolazione della zona.

Nel frattempo arriva una buona notizia per la sede di via del Ridotto: il centro adolescenti per la prevenzione del disagio giovanile, per cui si temeva uno stop dell'attività, resterà attivo, nonostante l'emergenza sanitaria. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il poliambulatorio in Borgo Vittoria ora è un hub vaccinale, la Circoscrizione 5: "Serve una navetta per altre sedi"

TorinoToday è in caricamento