Martedì, 27 Luglio 2021
Attualità Centro / Via Po, 2

Natura, nuova apertura in pieno centro: il green (sotto la Mole) è sempre più di moda

Il secondo negozio in Italia

Un segnale incoraggiante in un momento molto difficile. Da oggi, infatti, c'è una nuova catena spagnola che arriva a Torino, nella centralissima Via Po 2. Si chiama NATURA  e tratta di oggettistica, libri, abbigliamento: tutto in chiave green ed ecosostenibile. Si tratta della seconda apertura in Italia del gruppo dopo quella di quest'estate a Bergamo.

La città della Mole, due giorni dopo l'apertura di Green Pea, si muove sempre più verso una dimensione ecosostenibile. Anche il progetto di NATURA, infatti, mira a trovare un equilibrio tra produttività e rispetto per il mondo che ci circonda "siano essi persone, culture, piante o animali".

NATURA conta più di trecento negozi e arriva in Italia dalla Spagna, da Barcellona, grazie alla imprenditrice Ana Combalia. Fu lei a portare nel 2011 a Torino il primo negozio della catena danese Tiger, gestendo il brand fino al 2019 e lasciando il comando dopo avere aperto più di 65 negozi in tutto il centro-nord.

Natura, il nuovo store green a Torino centro

L'imprenditrice ha deciso di rimettersi in gioco nel progetto Natura, partner ideale con una visione positiva e significativa sul mondo. Il marchio vanta una storia pionieristica e romantica.  Quattro amici sul finire degli anni '70, mossi da irrequietezza e curiosità esistenziali,iniziarono a viaggiare: India, Africa, America Latina, Cina.

Nei viaggi apprendono il valore del rispetto per il mondo e cominciano ad acquisire i primi prodotti per portarli a casa. il Il primo negozio NATURA nasce così a Barcellona nel periodo delle Olimpiadi del 1992. Si tratta di un bazar di souvenir raccolti durante i viaggi tra luoghi esotici in giro per il mondo, un universo nuovo che ha il desiderio di offrire una prospettiva diversa attraverso una insieme variegato di prodotti pensati per far sorridere.

" I negozi - spiega la CEO Ana Combalia - sono il miglior biglietto da visita per trasmettere l'amore per la natura. All'interno si trova un vasto assortimento di prodotti colorati, belli per la casa, dall’abbigliamento, accessori, articoli per il viaggio, per il bagno, ma anche libri ed oggettistica di regalo. Tutto in un ambiente bellissimo pieno di piante, legno e bei materiali”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natura, nuova apertura in pieno centro: il green (sotto la Mole) è sempre più di moda

TorinoToday è in caricamento