rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità parco Dora

Torino, si lavora per Natale in Giostra 2022: ipotesi Parco Dora al posto del Valentino

Al momento il padiglione storico del Valentino è occupato dall'hub vaccinale

Con tutti i 'se' e i 'ma' del caso, quest'anno potrebbe tornare Natale in Giostra. Il Comune di Torino infatti sta lavorando per tracciare le condizioni necessarie per lo svolgimento della manifestazione. Prima fra tutte il luogo dove si terrà. 

Del tema si è discusso questa mattina, mercoledì 9 febbraio, in Comune durante una commissione alla quale hanno partecipato i rappresentanti sindacali dei giostrai dell'Anev e l'assessore Mimmo Carretta.  

Il grande enigma è legato alla disponibilità del padiglione cinque del Valentino entro il prossimo natale. Al momento infatti il luogo dove storicamente si è svolta la manifestazione è occupato dal centro vaccinale allestito dalla Regione Piemonte. Tra dieci mesi sarà nuovamente vuoto? L'auspicio è questo perché vorrebbe dire che è finita l'emergenza pandemica. 

Il Comune intanto lavora sulle eventuali alternative e già quest'anno è stato ipotizzato l'utilizzo di Parco Dora dove è presente una tettoia. "È evidente che si deve capire la programmazione in quel periodo di quuello spazio, ma se non ci saranno eventi potrebbe essere una soluzione", ha spiegato l'assessore Carretta. 

I giostrai inoltre hanno chiesto di essere coinvolti anche nei grandi eventi programmati in Città, come per esempio l'Eurovision. L'assessore Carretta ha annunciato l'apertura di un tavolo di confronto con le associazioni di categoria per accogliere eventuali proposte. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, si lavora per Natale in Giostra 2022: ipotesi Parco Dora al posto del Valentino

TorinoToday è in caricamento