rotate-mobile
Attualità

Pasqua e Pasquetta 2023, attesa l'invasione di turisti nei musei: tutti gli orari e iniziative speciali

Mostre temporanee, collezioni permanenti e visite guidate

Il lungo ponte pasquale sarà l'occasione giusta per trascorrere le festività immersi nell'arte e nella bellezza, visitando mostre e collezioni permanenti. A seguire gli orari e le aperture delle istituzioni museali torinesi. 

I musei aperti a Pasqua e Pasquetta

  • Fondazione Musei. Durante le festività di Pasqua Gam, Mao e Palazzo Madama  della Fondazione Musei saranno sempre aperti. Nei giorni di Pasqua e Pasquetta, il 9 e 10 aprile, ci sarà orario prolungato per tutti e tre i musei fino alle 19 (con chiusura biglietterie alle 18). 
  • Musei Reali. Durante le festività pasquali i musei e le mostre in corso saranno regolarmente aperti lunedì 10 aprile, il museo sarà chiuso mercoledì 12 aprile.
  • Museo del Cinema. Sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 l'orario di apertura sarà 9-21. 
  • Museo del Risorgimento. Il museo sarà aperto tutti i giorni delle vacanze di Pasqua, compreso lunedì 10  aprile, dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17): un'occasione per visitare non solo le collezioni permanenti del Museo ma anche la mostra "Hero – Garibaldi icona pop", che chiuderà poi martedì 11 aprile. Possibilità di partecipare a visite guidate (prenotazioni 011 5621147).
  • Aperto a Pasqua e Pasquetta anche il Museo Egizio: i biglietti si possono acquistare online e nella giornata di domenica sono già praticamente esauriti. 
  • Reggia di Venaria. Sabato 8 e domenica 9 aprile Reggia, Giardini, mostre e Castello della Mandria restano eccezionalmente aperti fino alle 20. Lunedì di Pasquetta aperto fino alle 19. In occasione delle festività pasquali, tra sabato 8 e lunedì 10 aprile, la Reggia e i Giardini si animano con spettacoli all'insegna della sostenibilità, esibizioni di artisti di strada, il tradizionale pic-nic sull’erba il Lunedì di Pasquetta. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua e Pasquetta 2023, attesa l'invasione di turisti nei musei: tutti gli orari e iniziative speciali

TorinoToday è in caricamento