rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Orbassano

Addio al dottor Paolo: lo piangono i pazienti che ha seguito per quasi 30 anni, la moglie e i figli

Stroncato da un malore improvviso

La comunità di Orbassano, dove aveva lo studio di medico di base in viale Regina Margherita 7, ma anche numerosi pazienti di Torino e provincia piangono la scomparsa di Paolo Caccamo, che era anche dietologo ed endocrinologo, morto a 59 anni per un malore la sera di venerdì 7 settembre 2018 mentre era a cena a casa di amici.

Abitava alla Crocetta con la famiglia: lascia la moglie Paola e i figli Chiara, Giulia e Matteo. Sempre nel quartiere, in largo Orbassano 68, aveva il suo studio privato.

A ricordarlo su Facebook sono soprattutto i suoi pazienti di Orbassano, alcuni dei quali seguiva addirittura dai primi anni '90, quando si era insediato nell'ambulatorio di viale Regina. Nella cittadina il dottor Caccamo era quasi un'istituzione ormai.

"Mi mancheranno molto le nostre chiacchierate e i suoi consigli", scrive una paziente. "Per me non era solo un medico tra tanti, ma un confidente. A ogni controllo mi stringeva la mano e mi diceva che sarebbe andato tutto bene. Era quello che a un mio pianto asciugava le lacrime. Quello che anche si mi rimproverava e mi faceva piacere il suo rimprovero", aggiunge un'altra. "E' sempre stato un medico veramente di famiglia", ricorda una terza.

E c'è anche chi non manca di ricordare la sua fede calcistica blucerchiata: "Tifa Sampdoria anche da lassù", si legge in uno dei messaggi d'addio. Caccamo era anche socio del Lions Club Superga.

Il funerale sì terrà giovedì 13 settembre alle 10 nella chiesa della Beata Vergine delle Grazie in corso Einaudi 23 a Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al dottor Paolo: lo piangono i pazienti che ha seguito per quasi 30 anni, la moglie e i figli

TorinoToday è in caricamento