Grave lutto per l'attore torinese Gabriel Garko: è morto il papà
L'uomo era malato da tempo
Grave lutto per Gabriel Garko. L'attore torinese ha annunciato, con un triste messaggio su Instagram, la morte di suo papà che non stava bene da tempo. "Ciao papà, fai buon viaggio", scrive Gabriel a corredo di alcune fotografie che ritraggono l'uomo da giovane, insieme alla mamma, tra tante emoticon a forma di cuore. Immagini che rivelano una straordinaria somiglianza con il figlio. Claudio Oliviero, questo il suo nome, ex pasticciere originario di Vicenza, combatteva contro la malattia, come dichiarato dallo stesso Garko ma non si conoscono ulteriori dettagli.
Un periodo difficile
Nei mesi scorsi, Garko raccontò di come la famiglia reagì al suo coming out avvenuto lo scorso ottobre e di come fu difficile affrontare il caos mediatico che ne originò, in un momento così delicato per la salute di suo papà. L'orientamento sessuale dell'attore è sempre stato noto solo agli affetti e agli amici più cari. "Mia mamma e mio papà - ha spiegato Gabriel - sono stati due genitori meravigliosi perché non mi hanno mai giudicato per alcun tipo di scelta che ho fatto e le mie sorelle pure, anzi mi hanno sempre aiutato e coperto". Gabriel Garko, il cui vero nome è Dario Gabriel Olivero, è il terzo di quattro figli nati da papà Claudio e mamma Isabella. L'attore ha due sorelle maggiori, Nadia e Sonia e una minore, Laura.
Le condoglianze
Tanti i messaggi di cordoglio da parte di fan e colleghi del mondo dello spettacolo che si sono aggiunti come commento in fondo al post. "Gabriel avevi bisogno di un buon angelo, ora ce l’hai non dimenticarlo mai", gli scrive l'attrice e attivista Eva Grimaldi, sua grande amica da tempo, con cui in passato fu al centro dell'attenzione mediatica a seguito di una finta storia d'amore. "Un abbraccio fortissimo. Mi dispiace tanto ! Ti voglio bene", aggiunge Adua Del Vesco, anch'essa ex 'di copertura' di Gabriel. "Ti stringo forte amico mio", scrive ancora l'attrice Asia Argento.