Il mondo dell'imprenditoria piange Luciano Casale, storico titolare della Carnero Mobili
Morto a 70 anni, oggi i funerali. "Esempio di onestà e correttezza"
Il mondo dell'imprenditoria torinese piange Luciano Casale, storico titolare della Carnero Mobili di strada Torino a Orbassano, dove risiedeva, morto a 70 anni martedì 2 agosto 2022. Era conosciuto anche nel mondo dell'associazionismo come presidente della sezione del Lions Club di Orbassano. Lascia la moglie Patrizia e i figli Stefano, Nicoletta ed Elisa. I funerali si terranno alle 10,30 di oggi, giovedì 4 agosto 2022, nella chiesa parrocchiale della cittadina, in piazza Umberto I.
"Era una cara persona, che ha dedicato la sua vita al lavoro e alla famiglia - dice la sindaca orbassanese, Cinzia Bosso -. Noto per l’attività svolta da decenni, aveva ereditato dal papà Mario la grande disponibilità, l’attenzione e la gentilezza nei confronti di tutti. Luciano era una di quelle persone per cui la parola data è sacra, perché sinonimo di sincerità, onestà e correttezza. Lo ricorderemo sempre attivo, sempre di corsa per rispettare tutti gli impegni della giornata e rispondere a tutti. La sua prematura scomparsa lascia un vuoto nel nostro tessuto sociale e nella nostra comunità".
I ricordi di chi lo ha conosciuto
"Ciao Luciano - scrive un suo amico -, oltre ai tuoi mille impegni sociali, eri un instancabile distributore di consigli ed accorgimenti tecnici. In primavera mi avevi suggerito la disposizione di una nuova cucina per una mia figlia e per l'altra ... non ce l'hai fatta! Hai lasciato una grande eredità del bene. Grazie e buon viaggio".
"Eri una persona davvero umile - aggiunge un altro -, sempre pronto ad aiutare il prossimo, sempre di corsa ma comunque attento e disponible... Lascerai un vuoto enorme, incolmabile... Grazie di tutto...".