rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Avigliana / Via Albert Einstein

Avigliana in lutto per l'improvvisa morte dell'imprenditore Bruno Scanferla

Aveva solamente 68 anni

Dopo la morte di Franco Massa, il "papà" della Conbipel, un altro grave lutto colpisce l'imprenditoria piemontese ma soprattutto torinese.

A soli 68 anni, domenica 5 marzo 2023 è morto l'imprenditore Bruno Scanferla, proprietario dell'omonima azienda di via Einstein ad Avigliana, specializzata nella progettazione e costruzione di stampi progressivi, nello stampaggio a freddo di particolari tecnici e di sicurezza per produzioni medie e grandi.

Classe 1955, originario di Arborea, in provincia di Oristano - seppur di origini venete - Scanferla aveva iniziato la sua avventura imprenditoriale nel 1981 in quello che all'epoca era un piccolo garage ad Avigliana, dove si era trasferito da Grugliasco dopo il matrimonio.

In questi 42 anni, l'azienda si è espansa e ora conta una trentina di dipendenti.  

Il nome di Scanferla è legato anche all'associazione Cna, la "Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa". Da vicepresidente di Cna Torino e di Cna Piemonte fino al ruolo di presidente di Cna Industria Piemonte e di presidente regionale di Cna Piemonte. E, ancora, vicepresidente nazionale di Cna Industria. 

"Una notizia che mi lascia senza parole. Un imprenditore e un presidente che ha dato tanto alla comunità piemontese e non solo", lo ricorda con affetto l'assessore regionale Matteo Marnati. 

Messaggi di cordoglio anche dal segretario regionale Delio Zanzottera e da tutto il Cna Piemonte.

I funerali di Bruno Scanferla verranno celebrati questo mercoledì, 8 marzo 2023, alle 11, nella chiesa di Santa Maria, in via Einaudi ad Avigliana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avigliana in lutto per l'improvvisa morte dell'imprenditore Bruno Scanferla

TorinoToday è in caricamento