rotate-mobile
Attualità Condove

I vigili del fuoco danno l'addio a Carlo Perino, storico comandante dei volontari di Condove

Ucciso da un malore mentre era in casa, lascia la moglie e i due figli con le rispettive famiglie

Si terranno alle 15 di oggi, mercoledì 23 novembre 2022, i funerali di Carlo Perino, storico dipendente della Officine Moncenisio e caposquadra dei vigili del fuoco volontari di Condove, morto per un malore mentre si trovava in casa giovedì 17. Aveva 66 anni.

Le esequie si tengono nella chiesa parrocchiale di San Pietro in Vincoli. A dargli l'addio, insieme alla moglie Luciana, conosciuta edicolante del paese, e ai due figli con le rispettive famiglie, ci saranno sicuramente tanti pompieri e anche tante persone del tessuto sociale della bassa valle di Susa, che lo hanno conosciuto e apprezzato in questi anni.

Aveva guidato il distaccamento cittadino dei vigili del fuoco fino al maggio 2017, quando si era tenuta una commossa cerimonia di addio nella piazza del paese con la partecipazione di tre sindaci della zona. Tutti lo ricordano per la passione che ci metteva nel suo incarico di caposquadra: poco prima di andare in pensione, si era battuto perché il suo distaccamento ottenesse una nuova autopompa.

Era anche un grande tifoso del Torino ed era amico di don Aldo Rabino, storico cappellano della squadra granata scomparso qualche anno fa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I vigili del fuoco danno l'addio a Carlo Perino, storico comandante dei volontari di Condove

TorinoToday è in caricamento