rotate-mobile
Attualità Carmagnola

Carmagnola dice addio ad Adriano, per anni allenatore di basket e dipendente comunale

Aveva 76 anni

Carmagnola ha detto addio, nella giornata di oggi, mercoledì 30 novembre 2022, ad Adriano Frattini. Aveva 76 anni.

In città era conosciuto per la grande passione per lo sport, e il basket in particolar modo, oltre a rally, sci e podismo. Ma anche per essere stato un dipendente comunale, più precisamente responabile del settore Sport e Tempo libero.

Tanti amici, dipendenti comunali e giocatrici hanno portato l'ultimo saluto nella chiesa della Collegiata di Carmagnola.

Anche grazie alle sue idee, il basket a Carmagnola decollò in modo importante, permettendo di far crescere tante ragazze, che hanno poi giocato anche ad alti livelli. Una su tutte Laura Gaudenzio, compianta atleta della Nazionale e che vinse tutto a livello nazionale ed europeo con le sue squadre di club.

"Hai portato il basket a Carmagnola. Hai lavorato con passione accanto a tanti giovani piantando un seme da cui è germogliato un bellissimo movimento. Ci hai lasciati senza mai smettere di passare in palestra per vedere gli allenamenti e i nuovi talenti che si affacciavano sul campo di questo meraviglioso sport. Siamo tristi perché abbiamo perso un amico, un mentore, un consigliere saggio. Grazie Adriano, di cuore. Da tutti noi", lo ricordano all'Abc Carmagnola. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmagnola dice addio ad Adriano, per anni allenatore di basket e dipendente comunale

TorinoToday è in caricamento