rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Mompantero

Addio a Renato Bruno, punto di riferimento per i volontari del Corpo AIB Piemonte

Un amico lo ricorda anche come il "Motore della vita associativa di Mompantero"

Nella notte di mercoledì 10 agosto è morto Renato Bruno, una delle figure che più hanno contribuito alla crescita del Corpo Volontari Antincendi Boschivi del Piemonte (Corpo AIB Piemonte) che conta oltre 5000 membri, organizzati in circa 220 squadre, che operano per il controllo degli incendi boschivi. Renato Bruno è deceduto a 70 anni a causa di una malattia contro cui combatteva da qualche tempo.  

"Renato Bruno ci ha lasciati. È mancata una delle figure che più hanno contribuito alla crescita del Corpo AIB. Punto di riferimento per tutti i volontari e per tutte le squadre, non ha mai mancato di mettere a disposizione il suo impegno e le sue competenze, anche professionali, per lo sviluppo della nostra Organizzazione. Caro Renato, non dimenticheremo mai quanto hai dato al Corpo! Alla famiglia giungano le nostre più sentite condoglianze", scrivono dal Corpo AIB Piemonte.

Un amico e collega lo ricorda così: "Renato Bruno è stato per anni a capo della squadra Aib poi dell'area 28 della bassa valle e quindi ispettore regionale del Corpo. Oltre che degli Aib era il motore della vita associativa di Mompantero. Era perito e si occupava di sicurezza nei cantieri, girando tutto il nord Italia".  

"La vita è spesso crudele e ingiusta - aggiunge un amico-. Caro Renato, noi perdiamo la tua ironia e allegria, ma da questa notte sappiamo che la nostra montagna sacra ha un custode che la proteggerà h24".

I funerali saranno celebrati venerdì 12 agosto alle 10.30 nella chiesa parrocchiale di Mompantero.

  morto renato bruno aib piemonte

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Renato Bruno, punto di riferimento per i volontari del Corpo AIB Piemonte

TorinoToday è in caricamento