rotate-mobile
Attualità Venaria Reale

Tutta Venaria dice addio a Lella, la "Miss" che amava i gatti

Aveva 92 anni

Tutta Venaria ha detto addio a Lella Maldera. Una donna buona che si è sempre prodigata per il prossimo e con un amore incredibile per i gatti randagi, che ha sfamato fino a quando ha potuto.

Aveva 92 anni. Il decesso nella giornata di martedì 22 novembre 2022, in un letto dell'ospedale Maria Vittoria di Torino, dove era ricoverata a seguito di un ictus.

Lella era conosciuta da tutta la città per via del suo garbo, del suo tatto e per essere stata "Miss Venaria", titolo che aveva vinto nel lontano 1952 nella selezione che avvenne al "Caffé Roma".

Una donna dal grande fascino, composta, a modo, perbene, sempre allegra e sorridente. Una donna che mancherà a tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla e di volerle bene. Perché non si poteva non voler bene a Lella. 

Lella Maldera lascia il fratello Vittorio; le cognate Silvana e Concetta; gli adorati nipoti Alessia, Cristiana, Claudia, Enzo, Marco e Romina.

I funerali sono stati celebrati nel pomeriggio di oggi, venerdì 25 novembre 2022.

"Un'altra bella figura della storia di Venaria ci lascia. Un'altra perdita che mancherà a tanti di noi. Lella Maldera si è spenta a causa di un ictus improvviso. Difficile non incontrarla sulle panchine del Viale o in Piazza Pettiti dove curava i suoi cari gatti. Impossibile non fermarsi ad ascoltare le sue storie e poi farle i complimenti per la sua lucidità, la sua simpatia e la sua bellezza. Perché Lella era bella davvero, non un complimento di facciata. 92 anni, non una ruga, sempre in ordine e pronta a sorridere a chiunque. Lei che nel 1952 è stata pure Miss Venaria non ha mai perso il suo fascino e quell'accento coinvolgente. Ciao Lella, hai scritto una pagina bella e indelebile delle memorie della nostra Città", la ricorda così, il sindaco Fabio Giulivi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutta Venaria dice addio a Lella, la "Miss" che amava i gatti

TorinoToday è in caricamento