rotate-mobile
Attualità

Il ricordo degli amici di Carmen Battaglia: "Hai conquistato un posto nel cuore di tutti"

Morta nel terribile incidente

Sono stati molti, in questi giorni, a piangere, sui loro profili social, Carmen Battaglia, la 33enne torinese morta nel terribile incidente stradale avvenuto la sera del 5 luglio 2021 sulla circonvallazione di La Loggia. Laureata in psicologia, aveva fatto molti lavori diversi sia durante gli studi che dopo la loro conclusione. Ovunque sia passata, in ogni caso, ha lasciato il segno, come dimostrano i numerosi messaggi di cordoglio e di affetto che stanno popolando le bacheche. Abbiamo scelto due ricordi di sue care amiche perché pensiamo che diano un suo ritratto abbastanza completo.

Il primo. "Ciao Carmen... ti ricorderemo con le tue passioni (ballo, sport, gelato, viaggi...), con il tuo sorriso ed i tuoi capelli sempre al vento sarai sempre nei nostri cuori... mi chiedevi spesso di mia figlia come stesse... Buon viaggio tesoro... Sono senza parole... Non riesco a capacitarmene. Carmen Battaglia giovane, bella ed in gamba... Inoltre il destino, se così vogliamo chiamarlo, ha fatto sì di concludere il tuo percorso sulla terra, proprio per un incidente stradale... E tu ci lavoravi in questo settore, pure... Difatti noi, colleghi di Pas e non solo, siamo tutti senza parole... È tutta la mattina che ci scambiamo messaggi ove emerge solo tanta tristezza... Un vuoto incolmabile... Ciao fanciulla... Tu stai dando a tutti un insegnamento... Che la vita è un soffio e che con il tuo sorriso combattevi come una guerriera... Perché eri affamata di vita... Ed il tuo modo 'pazzerello' e gioioso di affrontare le cose era contagioso... Grazie amica-collega... Non ti scorderemo mai".

Il secondo. "Cara amica mia, Carmencita... O come dice Alby: Carmenjjjjjjjjjjiiita! La mia amica super social... Quindi quale modo migliore per renderti omaggio se non un post sui social! Beh... Sappi che sul mio Fb e Insta come li chiami tu (ma non solo sul mio... Quello di molti), hai rubato la scena alla Carrà! Voglio dire... E sti cazzi!!!!!!!!!! Sei ovunque! Nei post e nelle storie... Solo che questa volta non hai postato tu... Sei ovunque perché tu sei Carmen! E tutti ti vogliono bene! Come si fa a non volerti bene? Hai conquistato un posto nel cuore di tutti quelli che hai incontrato... Hai fatto una grande uscita di scena.... Dimmerda Carmen!!!!! (Dicevi che io ti sgridavo sempre... Continuo a farlo! Perché  sai che ti dicevo sempre quello che pensavo... Anche se non eri d'accordo!)  Vorrei scriverti per dirti: 'Carmencita andiamo a fare la ferrata!! Andiamo a camminare!! Andiamo a fare yoga in cima alla montagna! Porta il tappetino!'. Oppure mandarti vocali con i miei sfoghi di lavoro e sentirmi dire 'Sì  ma non fare la voce da gatta incazzata!!'. Ma non posso farlo.... Perché  tu non ci sei più... Voglio pensare che tu ora sia un posto bellissimo! Dove sei serena e felice e dove tutte le preoccupazioni di questa vita non ci sono, ma c'è  solo serenità... Dove il tempo non c'è! Così non ti devi preoccupare di essere perennemente in ritardo e puoi fare tutte le 150 mila cose che vuoi senza frenesia e con calma! Un posto pieno di sentieri da esplorare, dove non ti puoi mai perdere. Un posto pieno di ferrate dove poter sfoggiare il tuo imbrago super fashion fluo! Un posto pieno di gelati! Che puoi mangiare senza ingrassare! E pieno di colazioni super scenografiche che solo tu sai fare senza nemmeno avere una cucina! Voglio pensare che tu ora sia in un posto fatto a misura per te quindi super figo! Ti voglio bene Carmencita! Mi manchi e mi mancherai tanto!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo degli amici di Carmen Battaglia: "Hai conquistato un posto nel cuore di tutti"

TorinoToday è in caricamento