rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Vallette / Via Traves

Allianz Stadium, adesso si può raggiungere in monopattino: Dott annuncia l'estensione del servizio

Dopo le sollecitazioni di Enrico Crescimanno, presidente della circoscrizione 5

Quella per portare i servizi di mobilità in sharing fino all'Allianz Stadium è una battaglia che Enrico Crescimanno, presidente della quinta circoscrizione, porta avanti da tempo. Sì, perché i turisti sportivi che dal centro di Torino si spostano verso lo stadio dove gioca la Juventus sono tanti. Lì c'è il J-Hotel, il J-Village, c'è il centro sportivo di allenamento, c'è il J-Medical dove i nuovi giocatori fanno le visite mediche. 

Insomma, il mondo Juve è tutto su quel territoio e la necessità di arrivarci in modo comodo e flessibile per un turista diventa un'esigenza. Da qui dunque le richieste di Crescimanno rivolte a Comune di Torino e gestori dei servizi di car sharing e monopattini in sharing per estendere i confini del servizio fino nell'area di via Traves. 

Una prima risposta è arrivata nella giornata di ieri - mercoledì 20 luglio - quando Vittorio Gattari, Public Policy Manager Italy di Dott, ha comunicato alla Circoscrizione 5 l'estensione del loro servizio di monopattino in sharing fino all'Allianza Stadium. L'inizio del servizio in quell'area corrisponderà con la ripartenza delle attività dello stadio. 

"Lo stadio è un punto chiaramente strategico per la città e per le sue esigenze di mobilità", spiega Gattari, "Come Dott siamo quindi felici di fare la nostra parte per consentire ai visitatori di raggiungerlo in maniera sempre più sostenibile, alleggerendo il traffico della zona". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allianz Stadium, adesso si può raggiungere in monopattino: Dott annuncia l'estensione del servizio

TorinoToday è in caricamento