Attualità

Moncalieri, riaprono giardini e orti urbani: aree giochi ancora off limits

E nelle aree cani c'è l'obbligo di utilizzo della mascherina

Riaprono da oggi, lunedì 11 maggio, a Moncalieri, i giardini, le aree verdi e gli orti urbani. Ma al momento restano ancora off limits le aree giochi per i bambini. Lo ha annunciato il sindaco Paolo Montagna. "Saranno accessibili per attività motoria e sportiva individuale, tutti i 30 giardini e aree verdi del Comune, oggetto nei giorni scorsi di manutenzione".

Il primo cittadino ha tuttavia ricordato la necessità di rispettare le misure di sicurezza, in particolare "l'obbligo di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro, evitando gli assembramenti". 

Restano invece ancora chiuse le aree giochi, come da disposizione del decreto governativo. "Le stesse - ha aggiunto Montagna - saranno oggetto di sanificazione nel corso di questa settimana, per farci trovare pronti qualora le nuove decisioni del Governo ne consentissero la riapertura".

Da domani, martedì 12 maggio, invece saranno nuovamente accessibili le aree cani dove però, oltre al distanziamento, sarà anche obbligatorio per i padroni, l'utilizzo della mascherina: " Domani verranno effettuati gli ultimi sopralluoghi all'interno, volti a garantire la sicurezza delle persone e dei nostri amici a quattro zampe". 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moncalieri, riaprono giardini e orti urbani: aree giochi ancora off limits

TorinoToday è in caricamento