menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola, il comune di Moncalieri dona 170 computer alle famiglie per la dad

Con il perdurare dell'emergenza sanitaria, avere un dispositivo per seguire le lezioni è diventato indispensabile

Con il ritorno della didattica a distanza, Moncalieri va incontro alle famiglie. In settimana infatti, sono stati consegnati agli studenti dei nuclei famigliari che hanno fatto domanda attraverso un avviso pubblico, 170 computer.

Con il perdurare dell'emergenza sanitaria, il possesso di un device per partecipare alle lezioni diventa fondamentale e per le famiglie numerose o a basso reddito questo può costituire un problema. La Città di Moncalieri dunque, nelle scorse settimane ha aperto un avviso pubblico rivolto agli studenti delle elementari dei suoi istituti comprensivi e ai nuclei familiari con un Isee inferiore a 20mila euro. L'iniziativa coinvolge anche le scuole, a cui saranno destinati sedici device per coprire eventuali nuovi richieste e garantire a tutti la possibilità di studiare. 

“Con la dad il computer è diventato uno strumento indispensabile e non è accettabile che ci siano ragazzi che non possono partecipare alle lezioni o debbano farlo con dotazioni inadeguate - commenta l’assessore all’Istruzione Davide Guida, ideatore dell’iniziativa - Serve il massimo sforzo per evitare che l’emergenza produca nuove disuguaglianze. In questo senso la nostra è una scelta politica chiara: investire sul futuro dei nostri ragazzi e della nostra comunità, non lasciando nessuno indietro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento