menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Settimana delle Malattie Mitocondriali e Giornata Nazionale sulla Sla: Torino aderisce e la Mole si illumina di verde

Un'occasione anche per partecipare alla raccolta fondi

Torino aderisce alla Settimana Mondiale delle Malattie Mitocondriali promossa da Mitocon Onlus e la Mole si illumina di verde. L'illuminazione di questo colore resterà fino alla notte tra sabato 19 e domenica 20 settembre, giornata in cui si celebra la XIII Giornata Nazionale sulla SLA promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica. 

Per l'occasione centinaia di monumenti in Italia si illumineranno di verde e saranno raccolti fondi per l’assistenza delle persone con SLA. Con l’iniziativa “Un contributo versato con gusto” AISLA metterà a disposizione 12.000 bottiglie di Barbera d’Asti DOCG per raccogliere fondi per “L’Operazione Sollievo” il progetto avviato nel 2013 che ha permesso all’associazione di destinare 650.000 euro di donazioni all’assistenza delle persone con SLA e delle loro famiglie.

Le bottiglie possono essere prenotate su negoziosolidaleaisla.it il portale dell’associazione che gestirà le spedizioni in tutta Italia, oppure incontrando i volontari in diverse città il 20 settembre: a Torino (sede di AISLA, via San Massimo, 31) e nei banchetti in piazza di Novara (via fratelli Rosselli, 20), Asti (piazza San Secondo, angolo via Garibaldi), Cuneo (corso Nizza, 30), Villafalletto (CN), davanti alla parrocchia. A Biella e Vercelli, dove non vi saranno i gazebo in piazza, è inoltre possibile mettersi in contatto con i volontari locali per la consegna delle bottiglie, scrivendo a tralelu@libero.it


 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento