rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Crocetta / Corso Vittorio Emanuele II, 58

Treni del mare, modifiche alla circolazione per un mese: le tratte interessate

Modifiche ai collegamenti tra Piemonte e Liguria

Occhio per chi dovrà spostarsi tra Piemonte e Liguria nel mese di giugno. RFI, l'azienda che si occupa della rete ferroviaria, ha annunciato alcune modifiche alla circolazione a causa di interventi strutturali sulle linea Savona-San Giuseppe. Saranno coinvolti anche i collegamenti che collegano Torino e Fossano alle città di mare. 

I lavori si sono resi necessari a seguito dei danni dovuti al maltempo che ha interessato negli ultimi anni la zona che è percorsa dalla linea ferroviarie Savona - San Giuseppe di Cairo - via Ferrania. Questi lavori dureranno un mese - dal 27 maggio al 26 giugno - e interesseranno anche i treni regionali delle linee Ventimiglia/Imperia/Albenga/Savona – San Giuseppe – Torino, Savona – San Giuseppe – Alessandria e Savona – Fossano che percorreranno l’itinerario alternativo 'via Altare'. Alcuni collegamenti saranno cancellati, modificati o limitati nel loro percorso.

Trenta persone delle ditte specializzate insieme al personale di RFI saranno al lavoro per eseguire interventi di messa in sicurezza e consolidamento di tratti di linea e interventi di regimentazione e raccolta delle acque al fine di garantire il completo deflusso durante eventi di natura piovosa. L’investimento economico previsto da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo Fs Italiane) è di circa 4 milioni di euro. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Treni del mare, modifiche alla circolazione per un mese: le tratte interessate

TorinoToday è in caricamento