rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Sauze d'Oulx

A Sauze d'Oulx si misura la temperatura davanti ai negozi

E' un servizio gratuito e su base volontaria

Misurazione a distanza della temperatura corporea a Sauze d'Oulx. In vista della Fase 2 dell’Emergenza Covid-19 l’amministrazione comunale ha attuato una nuova iniziativa a tutela della popolazione. "Abbiamo deciso di offrire un nuovo strumento per il contenimento e la gestione dell’emergenza - ha spiegato il sindaco Mauro Meneguzzi -. A partire dallo scorso fine settimana abbiamo iniziato le operazioni di misurazione a distanza della temperatura corporea. Il Comune ha provveduto ad acquistare i dispositivi e li ha affidate alle forze di Polizia Locale e agli addetti della Squadra Comunale di Protezione Civile”.

I volontari della Protezione civile saranno presenti davanti agli esercizi commerciali del paese muniti di misuratore a distanza della temperatura, a disposizione dei cittadini e dei clienti dei negozi per effettuale il rilevamento della temperatura corporea. "Questo sempre in modo assolutamente gratuito e su base volontaria - ha detto il consigliere delegato alla Protezione Civile Davide Allemand - : non c’è quindi nessun obbligo a sottoporsi alla misurazione, ma bensì è un servizio che vinee offerto a tutela di tutti”.

Il Comune di Sauze d’Oulx ha quindi provveduto ad affiggere in paese l’avviso alla cittadinanza sulla misurazione della temperatura e al contempo ha approfittato dell’avviso per tornare a ribadire le norme igieniche e le misure di comportamento da mantenere anche in questo periodo di Fase 2.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Sauze d'Oulx si misura la temperatura davanti ai negozi

TorinoToday è in caricamento