Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità Nichelino

Nichelino, gattino resta incastrato nel motore di un'auto: salvato dai cittadini

Con l'intervento dei vigili del fuoco

Ha gli occhi grandi e ancora spaventati il gattino bianco e grigio rimasto intrappolato due giorni fa nel motore di un'auto a Nichelino e poi liberato. Per Leone, soprannominato anche 'Prison Break', l'avventura per fortuna si è conclusa positivamente. Alcuni passanti, accortisi della sua presenza all'interno di un vano motore di un veicolo, nel quale il micio si era infilato probabilmente per gioco, hanno chiamato rinforzi e lo hanno salvato. 

"Operazione congiunta di cittadini nichelinesi - ha commentato Fiodor Verzola, assessore alle Politiche animaliste del Comune di Nichelino - che non si sono girati dall’altra parte e che ringrazio calorosamente insieme a vigili del fuoco, Enpa Chieri e il nostro Ufficio Tutela Animali. Un altro sentito ringraziamento va alla signora che lo ha tenuto a casa per una notte, lavato e rifocillato, prima di consegnarlo ai nostri operatori del gattile".

Leone è stato poi sottoposto a una visita presso il veterinario che gli ha riscontrato una congiuntivite: il gattino è in buone mani, verrà curato e presto sarà disponibile per l'adozione. Su Facebook già in molti hanno manifestato il desiderio di accoglierlo per la vita. In ogni caso chi fosse interessato, potrà avere informazioni presso l'Enpa di Chieri canile e gattile. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nichelino, gattino resta incastrato nel motore di un'auto: salvato dai cittadini

TorinoToday è in caricamento