rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Rivoli

Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

A comunicarlo lui stesso, su Facebook

Michele Grio, direttore della rianimazione all'ospedale di Rivoli, è positivo al coronavirus. Lui che solo qualche settimana fa, con un post tagliente non senza una buona dose di ironia su Facebook, aveva invitato i negazionisti "a farsi un giro in reparto" per vedere con i propri occhi la gravità della situazione, lo ha comunicato sul suo profilo social postando anche una sua bella foto con il pollice alzato. 

"Nonostante io sia fin troppo rigoroso - scrive il medico -, purtroppo sono risultato positivo al tampone di sorveglianza cui veniamo ciclicamente sottoposti per l’esposizione inevitabile. Al momento il Coronavirus non mi abbatte, sono praticamente asintomatico, eccettuato un mal di schiena più probabilmente causato dal recentissimo trasloco". 

E prosegue, lanciando un messaggio forte e chiaro: "Non sono una persona importante e non lo rivelo come fanno le persone famose. Ve lo dico solo per dare il messaggio che bisogna stare attenti, sempre, e non sempre basta. E perchè, nonostante i tanti malati che oggettivamente stanno soffrendo, parecchi fortunati come me (al momento) si infettano senza sintomatologia. Meglio così. Mi dispiace solo per la mia famiglia, che devo proteggere isolandomi nel miglior modo possibile, e per i miei amici e colleghi, che sapranno senz’altro fare a meno di me per il periodo di quarantena - conclude -, continuando a battersi con il cuore per i nostri pazienti, cui invio idealmente un abbraccio di incoraggiamento per la più rapida e completa guarigione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il primario della rianimazione di Rivoli è positivo al covid: aveva invitato i negazionisti "a farsi un tour in reparto"

TorinoToday è in caricamento