rotate-mobile
Giovedì, 27 Gennaio 2022
Attualità

Agosto in città: tutti i servizi turistici Gtt attivi

A disposizione di residenti e turisti

Il mese di agosto è periodo di ferie e i servizi turistici Gtt in città sono in funzione a disposizione di turisti e cittadini. La tranvia Sassi-Superga sarà attiva anche a Ferragosto e rispetterà solo le chiusure infrasettimanali del mercoledi, il 22 e il 29 agosto. Gli orari del servizio in cui verranno effettuate le corse sono dal lunedì al all’evento 18, il sabato dalle 9 alle 20 così come alla domenica anche se al pomeriggio- dalle 14 alle 20 - le corse verranno raddoppiate.

Sempre attivo, anche nei week-end e a Ferragosto, il tram storico 7 che accompagnerà i turisti alla scoperta del centro città. L’ascensore della Mole Antonelliana sarà in servizio tutti i giorni, dalle 9 alle 20 (al sabato chiusura alle 23), ad eccezione delle giornate di martedì 14, 21 e 28 agosto in cui sarà chiuso per manutenzione. Chiuso invece l’ufficio Servizi Turistici dal 13 al 27 agosto.

Le navette

Attivo anche il bus Venaria Express che collega Torino con il Borgo Antico di Venaria, la Reggia di Venaria e il Parco della Mandria, effettuando fermate in piazza Vittorio Veneto e piazza Castello, nel cuore di Torino. Idem per il bus Rivoli Express, la navetta per i visitatori del Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, che unisce il centro di Torino (piazza Castello) e la stazione di Porta Susa (piazza XVIII Dicembre) con il Castello di Rivoli. Il servizio viene svolto unicamente nelle giornate di sabato, domenica e festivi, con partenze alle ore 10.30, 13.00, 15.30 e 18.10 da piazza Castello. 

Non si ferma nemmeno Gtt Night Buster Estate che va avanti fino all’8 settembre: il servizio sicuro ed ecologico per spostarsi di notte, senza dover pensare al parcheggio, con veicoli videosorvegliati, a metano. Ogni venerdì, sabato e nei prefestivi i bus di tutte le linee notturne accompagneranno dai capolinea periferici al capolinea centrale in piazza Vittorio Veneto, con fermate nelle vicinanze dei principali locali notturni. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agosto in città: tutti i servizi turistici Gtt attivi

TorinoToday è in caricamento