Attualità Mirafiori Sud / Piazza Bengasi

Metro, la stazione Bengasi prende forma: la sindaca Appendino in sopralluogo

Entrerà in servizio dalla prossima primavera

La sindaca in sopralluogo alla banchina della metro stazione Bengasi (foto credit Facebook @

La stazione della metro in piazza Bengasi prende forma. Tra i rinvii e gli stop che si sono susseguiti negli anni, il prolungamento della metro 1 è finalmente a buon punto. Lo annuncia la sindaca Chiara Appendino che si è appena recata sul posto per un sopralluogo.

"Tutte le parti dell'infrastruttura stanno piano piano prendendo la loro forma definitiva - ha dichiarato la prima cittadina - e, dopo tanti anni di attesa, il progetto si avvia alla conclusione. Tra non molto inizierà il collaudo dei primi treni e, come avevamo promesso, in primavera la fermata entrerà ufficialmente in servizio".

Per fine dicembre 2020 si dovrebbero concludere tutte le opere civili, mentre un mese dopo, a fine gennaio 2021, quelle di sistema. Poi prenderà avvio la fase in cui i treni verranno attivati per il cosí detto "pre-esercizio" , con i treni che viaggeranno senza passeggeri.

E Appendino prosegue, aggiungendo anche che la stazione Bengasi era una priorità nel mandato della sua amministrazione: "Più spesso che altrove sono venuta a far visita a questo quartiere. Sia perché si tratta di un'opera strategica per Torino, sia perché i lavori in questi anni hanno condizionato - talvolta pesantemente - la quotidianità e le attività di tanti cittadini del quartiere".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro, la stazione Bengasi prende forma: la sindaca Appendino in sopralluogo

TorinoToday è in caricamento