menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
immagine di repertorio

immagine di repertorio

Metro2: inizia la progettazione definitiva. "Se avanti così nel 2024 si scava"

Tratta Rebaudengo-Politecnico

"Se rispettiamo questo cronoprogramma nel 2024 si scava". Lo ha detto l'assessora ai trasporti Maria Lapietra nel corso della conferenza stampa tenutasi oggi, martedì 14 luglio 2020, dopo l'approvazione della delibera di giunta sulla progettazione definitiva della tratta Rebaudengo-Politecnico della linea 2 della metropolitana.

"La nostra società in-house Infra.To si occuperà del progetto di tutta la linea - ha detto Lapietra - contiamo di arrivare all'appalto integrato più in fretta possibile. La scadenza per questa fase sarà dicembre 2021. Con questa procedura si guadagnano quattro mesi sull'iter amministrativo. Superata questa fase si passerà alla progettazione esecutiva e successivamente agli appalti".

Naturalmente, il tutto se si riusciranno a trovare i fondi necessari per realizzarla, visto che al momento gli unici disponibili sono gli 828 milioni stanziati dal governo, a fronte di un costo per la tratta di 1,5 miliardi (per l'intera linea è invece di quattro miliardi). "Stiamo lavorando per trovare le risorse - ha detto la sindaca Chiara Appendino - anche con gli altri sindaci dei Comuni che saranno raggiunti dalla linea".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Torino usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento