rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Attualità Chieri / Piazza Cavour

Messer Tulipano arriva anche a Chieri: in piazza Cavour tripudio di colori e profumi

Tremila i bulbi donati dalla Contessa Consolata di Pralormo, l’ideatrice della grande manifestazione floreale

Messer Tulipano arriva a Chieri. La strada che porta a Pralormo, alla XXII edizione di una delle kermesse primaverili più attese sul territorio e che ha inaugurato sabato scorso, passa anche per la città. Anche a Chieri infatti si possono ammirare i tulipani della preziosa collezione del Castello, che con i loro stupendi colori creano in questi giorni un meraviglioso effetto scenico in alcune zone dell'area urbana: 3.000 bulbi donati dalla Contessa Consolata di Pralormo, l’ideatrice della grande manifestazione floreale Messer Tulipano.

I bulbi erano stati consegnati lo scorso novembre dalla Contessa, accolta in città dall’assessore alla Cultura Antonella Giordano. Insieme, hanno piantato i primi bulbi nelle nuove fioriere di Piazza Cavour. “Gli splendidi tulipani sono ora sbocciati nelle nuove fioriere di Piazza Cavour, nella grande aiuola davanti alla Biblioteca Civica e in alcuni vasi posizionati nella zona pedonale di via Vittorio Emanuele II - ha spiegato l’assessore alla Cultura della Città di Chieri Antonella Giordano - Ma non solo il centro città: una parte dei bulbi è stata piantata e sta fiorendo anche nel giardini del condominio di via Monti, dove sono stati curati  dai soci dell’Associazione Gioncheto, nell’ambito dell’attività educative promosse dal Comune e dalla  Cooperativa Valdocco ”.

“Siamo davvero grati alla Contessa Consolata di Pralormo per aver voluto coinvolgere anche quest’anno la città di Chieri in quel meraviglioso evento floreale di rilevanza internazionale che è Messer Tulipano - dichiara il sindaco Alessandro Sicchiero - una splendida collaborazione che ci auguriamo possa continuare anche in futuro”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Messer Tulipano arriva anche a Chieri: in piazza Cavour tripudio di colori e profumi

TorinoToday è in caricamento