rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Attualità Sant'Ambrogio di Torino

Natale alla Sacra di San Michele, grande attesa per le Sante Messe

Alla vigilia, la messa sarà a mezzanotte

C'è molta attesa per le celebrazioni del Santo Natale alla Sacra di San Michele. Il 24 e 25 dicembre, nella Chiesa Abbaziale a 40 km da Torino, si svolgeranno le messe per le quali sono già arrivate molte richieste di partecipazione. 

La Santa Messa nella notte di Natale della Vigilia inizierà, nell'antica e suggestiva abbazia sul monte Pirchiriano, alle ore 24 e gli ingressi saranno consentiti a partire dalle ore 23. 30. Quella del 25 dicembre sarà invece celebrata a mezzogiorno. 

Attesi pellegrini e visitatori 

"Vogliamo mandare un messaggio di speranza in questo periodo complesso che ha visto la Sacra in qualche modo ritrovare il consueto calore dei pellegrini e dei visitatori - spiega il rettore don Claudio Papa - Anche quest’anno vogliamo vivere lo stupore e la meraviglia del Natale guardando a Gesù Bambino, sul cui volto sono impressi i tratti della bontà, della misericordia e dell'amore di Dio Padre.

"La nascita di Cristo Salvatore - continua - deve rinnovare i nostri cuori, suscitare il desiderio di costruire un futuro più fraterno e solidale, portare a tutti gioia e speranza. La nascita del Bambino cambia il mondo. Non cè posto per dubbi e indifferenza. In questi tempi di pandemia sono messaggi importanti che dalla Sacra di San Michele vogliamo mandare a tutti".

Ingresso libero nel rispetto delle normative 

Per entrambe le messe, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti covid vigenti. È possibile avere informazioni più dettagliate sul sito web della Sacra di San Michele

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale alla Sacra di San Michele, grande attesa per le Sante Messe

TorinoToday è in caricamento