rotate-mobile
Attualità Sant'Ambrogio di Torino

Natale alla Sacra di San Michele, grande attesa per le Sante Messe

Alla vigilia, la messa sarà a mezzanotte

C'è molta attesa per le celebrazioni del Santo Natale alla Sacra di San Michele. Il 24 e 25 dicembre, nella Chiesa Abbaziale a 40 km da Torino, si svolgeranno le messe per le quali sono già arrivate molte richieste di partecipazione. 

La Santa Messa nella notte di Natale della Vigilia inizierà, nell'antica e suggestiva abbazia sul monte Pirchiriano, alle ore 24 e gli ingressi saranno consentiti a partire dalle ore 23. 30. Quella del 25 dicembre sarà invece celebrata a mezzogiorno. 

Attesi pellegrini e visitatori 

"Vogliamo mandare un messaggio di speranza in questo periodo complesso che ha visto la Sacra in qualche modo ritrovare il consueto calore dei pellegrini e dei visitatori - spiega il rettore don Claudio Papa - Anche quest’anno vogliamo vivere lo stupore e la meraviglia del Natale guardando a Gesù Bambino, sul cui volto sono impressi i tratti della bontà, della misericordia e dell'amore di Dio Padre.

"La nascita di Cristo Salvatore - continua - deve rinnovare i nostri cuori, suscitare il desiderio di costruire un futuro più fraterno e solidale, portare a tutti gioia e speranza. La nascita del Bambino cambia il mondo. Non cè posto per dubbi e indifferenza. In questi tempi di pandemia sono messaggi importanti che dalla Sacra di San Michele vogliamo mandare a tutti".

Ingresso libero nel rispetto delle normative 

Per entrambe le messe, l’ingresso è libero fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle normative anti covid vigenti. È possibile avere informazioni più dettagliate sul sito web della Sacra di San Michele

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale alla Sacra di San Michele, grande attesa per le Sante Messe

TorinoToday è in caricamento