rotate-mobile
Attualità Rivalta di Torino

Due matrimoni celebrati nel Castello, la location apre le porte alle cerimonie nuziali

Sabato e domenica i primi due matrimoni con rito civile

La prima coppia di sposini, Jessica e Andrea, ha pronunciato il fatidico “sì” nelle sale del Castello degli Orsini di Rivalta di Torino. Il matrimonio è stato celebrato sabato 1 settembre dalla segretaria generale della Città Iris Imbimbo. Un appuntamento davvero speciale, che fa scoprire al castello una vocazione del tutto nuova nel suo percorso di valorizzazione e apertura alla comunità. 

Domenica 2 settembre è toccato a un'altra coppia, Silvia e Alessandro, anche loro sposi al Castello. A officiare è stato l'assessore alla Cultura del Comune, Nicoletta Cerrato. Sono stati i primi due matrimoni celebrati nel Castello, che proprio dal mese di settembre apre le porte alle cerimonie nuziali. 

“Il nostro Castello apre finalmente le porte ai matrimoni - ha detto il sindaco di Rivalta Nicola de Ruggiero - ed è stato immediatamente scelto da due giovani coppie per celebrare con il rito civile la loro unione”. Il percorso di valorizzazione del castello continua per fare dell'antica magione degli Orsini un punto di riferimento per la comunità, grazie alla biblioteca, al parco e alle iniziative culturali e letterarie ospitate. Da settembre si aggiunge la possibilità di celebrare anche i matrimoni, e siamo certi che in molti, rivaltesi e non, lo sceglieranno per la loro cerimonia. Oggi non posso che ringraziare Jessica e Andrea e Silvia e Alessandro e augurare loro una lunga e felice vita insieme”.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due matrimoni celebrati nel Castello, la location apre le porte alle cerimonie nuziali

TorinoToday è in caricamento