Mercoledì, 22 Settembre 2021
Attualità San Maurizio Canavese

A San Maurizio Canavese il matrimonio più insolito: gli sposi arrivano al 'sì' a bordo dell'ambulanza

Lui è volontario della Croce Verde di Villastellone

Gli sposi: Samuel Cazac e Rebecca Ciuperca, sull'ambulanza della Croce Verde di Villastellone

Matrimonio insolito ieri, venerdì 13 agosto 2021, nel municipio di San Maurizio Canavese: gli sposi, Samuel Cazac, 25 anni, e Rebecca Ciuperca, 23 anni, sono arrivati al momento del fatidico sì a bordo di un'ambulanza. Questo è avvenuto per la grande passione di lui, operaio responsabile tecnico di una ditta di Cambiano, per l'aiutare gli altri: è infatti volontario autista della Croce Verde di Villastellone. E naturalmente alla guida del mezzo solitamente utilizzato per circostanze meno allegre c'era lui.

"Il volontariato e la mia grande passione - racconta Samuel - e ho voluto includere questo aspetto della mia vita nel giorno più importante di sempre. Rebecca sa quanto è importante per me e si è subito detta d'accordo". I due si conoscevano da ragazzini ("Frequentavamo la stessa chiesa") e, dopo essersi persi di vista, si sono ritrovati nel momento forse meno probabile, quando tutta l'Italia era in lockdown per il coronavirus. "Ci siamo scritti circa un anno fa. Lei è rimasta in quarantena un mese e mezzo con il covid e ci siamo ripromessi di rivederci appena avesse potuto uscire. Così è stato e da lì è iniziato tutto". 

E così è arrivato il momento del sì, con un viaggio di cinque minuti senza sirena escludendo qualche secondo all'arrivo di Samuel a casa della sposa, scesa col suo bouquet di rose bianche. L'ambulanza è diventata anche un simbolo per tutti gli amici dell'associazione, che Samuel frequenta da due anni dopo un periodo in Croce Rossa, che non hanno potuto partecipare. "In sala c'era posto solo per 16 persone e le nostre famiglie sono entrambe numerose, quindi non c'era spazio per nessun amico purtroppo", concludono e salutano gli sposi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A San Maurizio Canavese il matrimonio più insolito: gli sposi arrivano al 'sì' a bordo dell'ambulanza

TorinoToday è in caricamento