rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Attualità

Torino, il presidente della Circoscrizione 1 ha avuto il covid: "Ragazzi, state attenti"

"Ho avuto paura"

Il covid ha colpito e continua a colpire molte persone. Anche Massimo Guerrini, presidente della Circoscrizione 1 di Torino, in questo momento nuovamente delicato dell'emergenza sanitaria - in cui i contagi e i ricoveri tornano a crescere - ha voluto dare la sua testimonianza sui social: "Ho avuto il covid - ha scritto Guerrini -. La mia famiglia tutta ha fatto il covid. L’abbiamo fatto a casa, ma i primi giorni lo spavento è stato enorme. Anche chi come noi lo ha avuto relativamente grave, dicono che potrà avere conseguenze pesanti in futuro agli organi periferici".

E lancia un monito, soprattutto ai più giovani, senza nascondere - nel momento della malattia - di aver temuto per sè e per i propri famigliari: "Stiamo attenti, ragazzi, voi che pensate di essere immuni e cercate comprensibilmente di gioire della vita, state attenti. Per voi, per la vostra mamma, il vostro papà, i vostri nonni. Siate responsabili. Io ho avuto paura".

Un'esortazione a rispettare le regole che molto spesso vengono disattese: "Se tutti avessero questa coscienza, responsabilità e senso civico forse - ha aggiunto fra i suoi commenti -, ora, potremmo essere tutti un po', solo un po' , più liberi ... purtroppo esistono i negazionisti, i complottisti, i terrapiattisti, i ribelli i quali fanno pagare a noi, rispettosi delle regole e del vivere civile, le loro nefandezze".
 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino, il presidente della Circoscrizione 1 ha avuto il covid: "Ragazzi, state attenti"

TorinoToday è in caricamento