menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giaveno, l'ordinanza del sindaco: "Mascherina obbligatoria vicino alle scuole"

All'ingresso e all'uscita, difficile garantire il distanziamento tra genitori e accompagnatori

A Giaveno, a partire da oggi martedì 15 settembre, nei pressi delle scuole l'uso della mascherina sarà obbligatorio. Un'ordinanza del 14 settembre del sindaco, Carlo Giacone, impone

"a chiunque transiti o stazioni in tutte le aree adiacenti le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado esistenti sul territorio della città di Giaveno, di evitare assembramenti e indossare correttamente il dispositivo di protezione individuale in coincidenza con gli orari di ingresso e uscita degli studenti". 

A vigilare sul rispetto dell'ordinanza, la polizia municipale che provvederà a sanzionare le eventuali trasgressioni o comportamenti scorretti. A partire da oggi infatti, l'ingresso e l'uscita delle sedi scolastiche cittadine sono previsti a pieno regime pertanto, è facile che si creino assembramenti tra genitori, accompagnatori e alunni, soprattutto in coincidenza di determinati orari. Comportamenti che potrebbero determinare possibili contagi e che pertanto l'amministrazione ha pensato di limitare.

"L'utilizzo della mascherina - come ricorda il verbale 140 del Comitato Tecnico Scientifico in data 31 agosto 2020 - è particolarmente importante proprio perchè, per la dinamicità della realtà scolastica, potrebbe non essere garantito il distanziamento minimo in tutti i contesti e momenti della vita scolastica". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

TorinoToday è in caricamento